News Andrologia - Dott. Giuseppe Maio

Andrologia & Benessere

HOME > News > Congressi & Eventi
12/10/2011

Gli Andrologi SIA del Triveneto in Congresso a Rovereto

Sono stati discussi tra gli altri  la correlazione tra varicocele e male aging che si realizza con il calo del testosterone, l'ormone  sessuale maschile. Studi preliminari orientano nella direzione di una correlazione. Proposto uno studio multicentrico per approfondire l'argomento.

Altre relazioni   hanno riguardato l'induratio penis plastica ed in particolare è stato fatto il punto sulle  tecniche operatorie migliori per correggere l'incurvamento e la deformità del pene: indicazioni e modalità di esecuzione. E' stato fatto un confronto tra le tecniche di corporoplastica che correggono mediante accorciamento controlaterale all'incurvamento  e la chirurgia di placca tecnica quest'ultima in grado di correggere l'incurvamento senza accorciare il pene determinando al contrario un allungamento del pene (la relazione del dott. Maio) sono stati valutati i pro ed i contro delle tecniche.

Si è parlato di vasectomia  soprattutto in termini di pastoie legali, putroppo in Italia si discute se è ammissibile una pratica che in gran parte del mondo, quello più avanzato, in particolare,  viene riconosciuta come pratica anticoncezionale efficace, sicura ed a basso costo. A tale riguardo la società italiana di andrologia attraverso il Dott. Pescatori ha formulato una proposta di legge inviata in Parlamento in questi giorni. Ulteriori relazioni  hanno fatto il punto della situazione sulla terapia medica  dell'infertilità maschile e dell'ejaculazione precoce.

SITI DI APPROFONDIMENTO: ANDROLOGIA - VARICOCELE - VASECTOMIA

Powered by Internetimage.it [Web Agency] | Copyright 2012 Dott. Giuseppe Maio - note legali